La procedura di recupero crediti

come recuperare il credito

 

Come recuperate il mio credito?

Analizzata la natura del credito e il suo importo, concordiamo con precisione i limiti e gli obiettivi del nostro mandato. Solo successivamente operiamo seguendo una nostra procedura standard, collaudata negli anni, scandita da tempistiche precise e con step di intervento crescenti, sullo stato dei quali aggiorniamo periodicamente il cliente.

 

UNA PROCEDURA COLLAUDATA

 

invio messa in mora invio messa in mora

Inviamo al debitore una lettera di sollecito di pagamento che lo informa che la sua posizione è stata affidata a noi.

contatto telefonico contatto telefonico

Alla mancata risposta alla lettera di sollecito, il nostro call center contatta il debitore invitandolo alla risoluzione del caso.

esazione domiciliare esazione domiciliare

Qualora la fase precedente non abbia esito positivo, provvediamo al sollecito domiciliare. Il nostro incaricato di zona effettua diverse visite presso la sede o l’abitazione del debitore, sollecitando il pagamento.

diffida legale diffida legale

Esaminata la situazione del debitore e fornita una relazione sullo stato della pratica, nel caso lo si ritenga opportuno, il nostro studio convenzionato procederà all’inoltro della diffida legale.

chiusura pratica chiusura pratica

Documentiamo con una relazione approfondita tutta l’attività svolta per il recupero del credito. La stessa, come previsto dalla circolare 26/E dell'Agenzia delle Entrate, potrà esseere utilizzata come prova utile per la deducibilità delle perdite su crediti.